Premio "Robert Schuman"

Il 9 maggio 2016, giorno della festa dell’Europa, nel contesto della basilica di San Francesco in Assisi è stato consegnato il premio “Robert Schuman” ,uno dei padri fondatori dell’Unione Europea, figura importante per il riconoscimento delle radici ebraico-cristiane dell’Europa.

Il premio alla sua memoria, arrivato alla XIV edizione quest’anno, è stato assegnato a don Nino Di Francesco, parroco della parrocchia di Sant’Agostino di Città Sant’Angelo (PE); la consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta grazie all’intervento e alla presenza del generale di divisione della guardia di finanza Carmine Lopez, che ha donato alla prestigiosa bandiera delle nazioni unite le insegne del suo corpo militare e soprattutto grazie a Dino Di Gregorio, presidente dell’istituto “Robert Schuman”.